Threadser.net
數據
關鍵字
Threads
Login
串文
串文鏈結
2024-12-14 21:24
Cos’è che ti ha fatto pensare che forse Dio non esiste? Più o meno siamo quasi tutti nati con un’influenza cristiana in Italia ma oggi giorno tra i giovani non lo si è più. Cosa vi ha fatto cambiare idea?
讚
50
回覆
224
轉發
作者
larosciaaa___
粉絲
串文
15+
讚
回覆
轉發
24小時粉絲增長
無資料
互動率
(讚 + 回覆 + 轉發) / 粉絲數
Infinity%
回覆 (BETA)
最先回覆的內容
發文後
用戶
內容
2 小時內
Denis Scantamburlo
deniselgengio
Quale dio da ad un bambino un cuore malato e lo fa morire su un tavolo operatorio a 6 anni? Quale dio stronca la vita di un ragazzo di 24 anni che si rialza da un periodo di tossicodipendenza mentre lavora come animatore per i bambini? Se dio esiste davvero spero che si dimentichi di me.
10 小時內
maedy : )
missedyma_
Hai fatto una bella riflessione. Non sono più tanto giovane ma ti vorrei rispondere lo stesso. La religione stessa ha deluso gran parte delle persone, immischiandosi nella politica, sostenendo le guerre, adottando idee pagane. Si sono allontanati tantissimo dal cristianesimo insegnato da Gesù. Non insegnano i VERI valori nei giovani e non sono loro d’aiuto. La maggioranza delle famiglie ha perso i ‘contatti’ con i figli e non hanno più influenza su loro. Li lasciano quasi allo sbaraglio.
10 小時內
Andrea Peverati
a_peve_77
Io da quando ho memoria non ho mai creduto ne in dio ne in babbo natale ne in mitologie varie, le ho sempre trovate contro ogni logica. Durante il periodo delle elementari andavo ad un doposcuola gestito da un prete e, ovviamente, la religione era molto presente. Per tutto il tempo continuavo a chiedermi se gli altri facessero finta di crederci, come facevo io, o se ne fossero convinti veramente. Mi sembrava proprio inconcepibile che la gente ci credesse davvero.
11 小時內
Rachid Mirisse
mirisse91
Se non credete a Dio perché il mondo fa schifo siete in torto, non ha senso che il mondo sia perfetto o che Dio interviene ogni volta per qualsiasi situazione. Facciamo quello che vogliamo ed abbiamo il 100% di libertà d'azione per fare il bene o il male e alla fine saremo giudicati per le nostre azioni. Almeno io la penso così
11 小時內
Carmen Pia De Maria
carmencita_dm
Il discorso è davvero troppo lungo, provo a sintetizzarlo. Il dio della bibbia non è il dio del cristianesimo. Dio non è buono ma estremamente cattivo e crudele. Dio ha creato il male, ma come può aver creato il male se egli è perfetto e infinitamente buono? Gli infiniti paradossi, sul libero arbitrio, sulle sue caratteristiche fondamentali che in realtà si contraddicono continuamente( dio dimostra spesso di non essere onnisciente, onnipotente e onnipresente).
13 小時內
amviag
Persone a me molto vicine morte giovanissime di cancro o in incidenti stradali. Ero piccolo e davvero non potevo capacitarmi di come un Dio buono potesse permettere cose simili. Inoltre essendo gay, e conoscendo la posizione delle religioni sull’omosessualità, mi ha del tutto allontanato dalla Chiesa sin da adolescente. Trovo davvero ingenuo credere in un dio buono e una religione accogliente. Un adulto che crede in dio e segue i precetti religiosi è come un bambino che crede a babbo Natale. 🤷🏻♂️
14 小時內
lisanfi92
Mi ha fatto cambiare idea una lezione del mio professore di filosofia al liceo. Ci ha invitato a riflettere sul fatto che non esiste un unico Dio venerato da tutti ma ogni religione ha il suo Dio e la venerazione di questo Dio dipende dalla zona geografica in cui siamo nati. Noi siamo cristiani perchè siamo nati in Italia, se fossimo nati in india saremmo stati induisti e così via…questa riflessione ha messo definitivamente in crisi la mia fede!
15 小時內
Arianna LaSnob
madamedemaintenon
La mia morale unita all'incapacita da sempre presente in me di credere e basta. Ho bisogno di prove per credere, altrimenti niente attacca. Mai starai credente, e anzi: ho sempre trovato molte credenze religiose come amorali e totalmente prive di giustizia e empatia.
19 小時內
De
lilahdeh
Ti rispondo con un’affermazione filosofica che molti pensatori, esempio Friedrich Nietzsche sostenevano già all’epoca, ovvero: non è dio ad aver creato l’uomo ma è l’uomo ad aver inventato dio. Ed il perché l’uomo ha deciso di credere in dio è semplice, per un bisogno di spiegazioni e di conforto esistenziale. Le religioni invece sono nate per un puro controllo sociale